FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

 

REGIONALE LAZIO - 2^ prova - BRACCIANO - 16 ottobre 2016

 

 

Il 16 scorso si è svolta in zona Vicarello a Bracciano la seconda prova del 1° campionato regionale Lazio di Bass fishing da belly boat a cui hanno partecipato le società Guastatori di Trevignano Romano, padroni di casa, Bass Core Brothers, Bass Fishing Tuscia ed IBBF Team.

Giornata soleggiata e vento dobole.

Al fischio di partenza i partecipanti si sono letteralmente divisi in due. Parte verso Bracciano e l'altra verso Trevignano.

Contando due assenti, in totale sono stati pesati 29 pesci tra i 300 ed i 700 grammi.

Il Big Bass è stato catturato da Bellomarini Luca, del Tuscia, che ha anche vinto, per la seconda volta, la gara con un peso di 2,070 kg. Luca ha battuto la stessa zona della prima prova ed è stato premiato

Panetto Valeriano, di IBBF, ha tentato il colpaccio affrontando un lungo tratto di lago per raggiungere un hot spot "sicuro", ma non è riuscito a tornare in tempo a causa di un piccolo incidente di percorso che ha compromesso l'unico strumento in cui poteva controllare l'orario (il cellulare). Peccato! Con la quota in nassa avrebbe potuto certamente piazzarsi in seconda posizione assoluta.

Pierdomenico Claudio dei Gustataori è arrivato secondo alla seconda prova con la quota di 1,550 kg e Perconti Donatello, sempre dei Guastatori, terzo con 1,450 kg.

Il Podio di giornata è stato premiato con targhe offerte dall'organizzazione, mentre quello finale dal Comitato Regionale Fipsas Lazio a cura del Presidente Enzo De Grandis.

CLASSIFICA FINALE

Bellomarini Luca, con due primi posti, ha strameritato il titolo di Campione Regionale Lazio e dunque l'accesso alla finale CIBB 2017.

Secondo Assoluto Di Biagio Davide, che ha gareggiato come IBBF, terzo alla prima prova e quarto alla seconda.

Terzo assoluto Pierdomenico Claudio dei Guastatori, sesto alla prima e 2° alla seconda.

Si ringraziano tutte le società che hanno partecipato. Su proposta di IBBF-Team, il Comitato Regionale ha accettato l'organizzazione di un secondo campionato regionale nel 2017. Tutti i club laziali saranno invitati a partecipare ad una riunione presso la sede Federale per stabilire un calendario ed un regolamento per la prossima stagione agonistica